Foto di Daniela Rinaldis

Foto di Daniela Rinaldis

Oggi è prevista pioggia a Gerace; non è una buon notizia per chi vive nella cittadina o deve attraversare la strada provinciale 1.
La strada è crollata da anni e, nonostante le promesse, i finanziamenti, le garanzie scritte e dette i lavori non sono ancora cominciati.
Piove, e ogni geracese deve decidere che strada fare per andare al lavoro, se passare di lì, mettere a rischio la propria vita, perchè se finora l’estate ha reso tutto asciutto e il pericolo rimaneva, adesso il pericolo diventa incombente. Pioggia e terra asciutta da mesi non sono una felice accoppiata, cedimenti sicuri.
Una roulette russa cche molti geracesi, residenti e non, hanno deciso di non voler più affrontare. Si è costituito un gruppo spontaneo di persone che ha raccolto 1500 firme, per far sentire la propria voce e dire “fate presto, non aspettate che ci scappi il morto”, non fate nemmeno morire Gerace, non vi macchiate di una simile nefandezza, perchè la cittadina attrattrice di turisti per la Locride ha sofferto questa estate.

Di seguito le interviste ai promotori della raccolta firme e la loro opinione sulla vicenda.
Vi lascio al servizio, salgo a Gerace, sta per piovere…speriamo bene