Schermata 2024-07-03 alle 17.32.54 Schermata 2024-07-03 alle 17.32.16 Schermata 2024-07-03 alle 17.31.21 Schermata 2024-07-03 alle 17.30.49

 

Si è svolta a Roccella l’esibizione di giovani musicisti, al Convento dei Minimi di Roccella Ionica, il  giorno 1 e 2 luglio.
Ad organizzare l’evento l’associazione Eureka con la sua scuola di Musica.

E’ stato bello poter assistere all’emozione di piccoli e grandi allievi che durante le proprie esibizioni hanno fatto trasparire tutta l’attesa di un anno di studio, la gioia di poter comunicare attraverso la muisca e il messaggio che l’apprendimento e la sensibilità si possono sviluppare nella musica a qualsiasi età.

Due serate gioiose vissute con allegria sia dal pubblico che dagli artisti che si sono esibiti, i giovani e grandi allievi ma anche i maestri che hanno accompagnato in questo percorso di restituzione dell’appreso tutti i corsisti.

Dall’altra parte un pubblico che ha saputo restituire agli artisti tutta la gioia ricevuta e l’apprezzamento verso lo studio continuo e rigoroso che traspariva dalle esibizioni.

Insomma, una bella rassegna di musica, che ha trovato il giusto epilogo con l’esibizione degli Sfracellos.
L’Evento è stato organizzato dall’associazione culturale Eureka di Marina di Gioiosa Ionica e curato dai Maestri Daniela Orlando, Giovanni Curinga, Alessandro Alia, Tonino Palamara, Domenico Cagliuso, Giuseppe di Chiera, Antonio Policriti e Rosa Curinga.
Pianisti, Violoncellisti, Chitarristi, Batteristi, Violinisti e Cantanti si sono alternati per regalare al pubblico una serata piacevole, dal classico al contemporaneo. Il sound è stato curato dal maestro Giuseppe Di Chiera e dal gruppo di fonici dell’associazione stessa. Alla fine di ogni serata l’orchestra di violoncelli Sfracellos diretta da Giovanni Curinga ha presentato in prima assoluta i brani del nuovo repertorio della stagione concertistica 2024