europe directRiprendono le attività lavorative e ormai siamo al rientro scolastico, arrivano quindi le news legate al partenariato con la EuropeDirect “Calabria&Europa” e alle su preziose informazioni circa bandi e concorsi.

Oggi segnaliamo il bando nazionale MIUR Pon per la Scuola.

Potranno partecipare al bando nazionale tutti gli Enti locali proprietari degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico statale delle cinque Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), gli enti locali che abbiano in uso immobili scolastici pubblici, gli Enti locali che si trovino in stato di dissesto finanziario.

Interventi:

*Bonifica dall’amianto e da altri agenti nocivi;

*Adeguamento e miglioramento sismico;

*Adeguamento impiantistico e interventi di messa in sicurezza finalizzati all’ottenimento dell’agibilità degli edifici;

*Accessibilità e superamento delle barriere architettoniche;

*Efficientamento energetico e in senso più ampio, miglioramento dell’eco-sostenibilità degli edifici;

*Attrattività delle Scuole, intesa come miglioramento della qualità ed ammodernamento degli spazi per la didattica e realizzazione di spazi funzionali per lo svolgimento di servizi accessori agli studenti (es. mensa, spazi comuni, aree a verde, realizzazione di infrastrutture per lo sport e per gli spazi laboratoriali), finalizzati alla riqualificazione e al miglioramento della fruibilità degli spazi (interni ed esterni), anche per promuovere una idea di scuola aperta al territorio e alla comunità.

 

Tutte le informazioni su

http://www.eurokomonline.eu/bandi-nazionali/17418-bando-nazionale-miur-%E2%80%93-pon-per-la-scuola-2014-2020.html