Per Fimmina TV abbiamo intervistato Francesco Imbroisi del Consorzio Terre d’Amare, una realtà regionale che oggi unisce imprese turistiche, produttori locali e terzo settore con un obiettivo comune: valorizzare i territori creando reti solide e funzionali.

 

Imbroisi ci ha raccontato la crescita del consorzio, nato sul Tirreno cosentino e oggi ampliato a livello regionale, fino a superare i 400 soci — una rete che rappresenta oltre 8.000 posti letto e 20.000 posti a tavola. Numeri che testimoniano la forza del fare rete.

 

Con lui abbiamo parlato anche di sotto-reti locali, distretti turistici e del percorso condiviso con Calabria Condivisa sulla Costa Viola, una delle aree più belle e promettenti della Calabria.

 

Un esempio concreto di come la collaborazione tra territori possa generare sviluppo autentico e partecipato.

 

Intervista di Jessica Malagreca,  regia di Deborah Serratore.